Principali cariche del Gruppo Cenpis

Presidente Onorario - Prof. Antonio PopolizioPresidente Onorario – già Prof. Antonio Popolizio

Il Prof. Antonio Popolizio, nato a Roma il 30 Aprile 1949, è stato Direttore della Ricerca Europea del Cenpis e ha ricevuto nel 2000 e nel 2010  il Premio Internazionale per la Ricerca Scientifica per l’innovativa metodologia applicata e per il nuovo metodo terapeutico di cura psicosomatica. Psicologo e Psicoterapeuta, specialista con esperienza trentennale nel campo della clinica, della psicosomatica, della coppia; ha fondato CENPIS il 10 Luglio 1981, di cui è da allora Presidente.

Prof. Daniele PopolizioPresidente – Prof. Daniele Popolizio

Il Prof. Daniele Popolizio, nato a Roma il 27 Aprile 1977, è specialista psicoterapeuta e Mental Coach; consulente del Circolo Canottieri Aniene di Roma e di diverse società professionistiche e campioni italiani; è il Responsabile del Progetto Sport Europeo per l’UE dal 2004; esercita dal 2002 attività di consulenza, formazione, pubblicazioni, interventi specialistici per radio, tv, riviste e quotidiani nazionali; è stato titolare della cattedra di Psicologia dello Sport “Università Europea di Roma”, prima ed unica in Italia presso una facoltà di psicologia; docente Master Sole 24 Ore dal 2010; è Presidente CENPIS dal 2011.

Presidente Collegio dei Revisori dei Conti- Dott. Marco Di Gregorio

Il Dott. Marco Di Gregorio, nato a Roma il 13 Marzo 1966, ha conseguito nel 2007 il titolo accademico di Professore in Diritto Tributario e Revisione Aziendale rilasciato dalla “Università L.U.I.R.S.” di Roma, iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili dal 1995 e dal 1999 nel Registro dei Revisori Legali dei Conti. E’ Sindaco Effettivo e Presidente del Collegio Sindacale di diverse Società operanti in vari settori. Dal 2011 è Presidente del Collegio Revisore dei Conti presso Cenpis.

Alessia MorettiAvv. Alessia Moretti Resp. Area Legale

L’Avv. Alessia Moretti, nata a Roma il 29 agosto 1983, è avvocato specialista in diritto Civile con particolare attenzione alla disciplina di cui al D.Lgs 206/05 (c.d. Codice del Consumo). Laureata in Giurisprudenza con lode presso l’Università di Roma Tor Vergata, relatore il Prof. Carlo Taormina. Ha svolto la pratica forense presso lo Studio Carnevale, abilitata all’esercizio della professione attualmente svolge la sua attività forense presso l’importante Studio Legale Fieldfisher. E’ socia del Cenpis dal 2011.