Convegno Stress e Malattie psicosomatiche

Date: 17.05.2016 |Redazione | Eventi

Si svolgerà nella giornata di Mercoledì 21 Novembre 2012, presso l’Ospedale Santo Spirito, Sala del Complesso Monumentale Santo Spirito in Saxia – ASL Roma E – Borgo Santo Spirito 3 a Roma, il Convegno “Stress e Malattie psicosomatiche. Nuova cura integrata, diagnosi e ricerca. La nuova frontiera della Medicina e della Psicologia.

Finalità dell’evento

Convegno Stress e malattie psicosomaticheIl Convegno ha come primo obiettivo quello di avviare il progetto “Cenpis Corpo e Mente“ che ha la finalità di costruire “Il Decalogo di Psicosomatica” che verrà diffuso in tutti gli ambienti medici e farmaceutici, che riporta tutte le cause dei disturbi psicosomatici, la loro diagnosi e cura riferita alle varie discipline mediche. Questo decalogo verrà costruito con la collaborazione di medici e psicologi partecipanti al progetto. Inoltre verrà presentata la nuova cura innovativa integrata di Psicologia e Medicina con la prima diagnosi diretta della malattia psicosomatica e dello stress.

Il secondo obiettivo è quello di promuovere un nuovo modello d’approccio psicosomatico integrato per l’interpretazione e la lettura profonda dei vari aspetti della vita. Le Malattie Psicosomatiche e lo stress nei vari settori stanno aumentando in maniera vertiginosa e stanno colpendo tutti non solo i più predisposti. Le ricerche ufficiali dicono che ogni anno sono circa il doppio dell’anno precedente e sono presenti in ogni branca della Medicina, della Psicologia. Con questo evento, il Cenpis desidera promuovere una maggiore presa di coscienza da parte della medicina e della psicologia su questo fenomeno che è una vera epidemia di questo tempo, e promuovere sia una nuova cura integrata di Medicina e Psicologia che un nuovo modello d’approccio psicosomatico alla vita.

L’evento è rivolto a 150 Medici, Psicologi, Farmacisti con la presenza di Imprenditori, Manager, Dirigenti, Giornalisti, rappresentanti dei vari settori del mondo del lavoro, dello sport, delle associazioni culturali e professionali di settore.

Iscrizione gratuita

La partecipazione alla giornata congressuale è gratuita. L’ammissione al Convegno, che ha un numero limitato di posti, avverrà sulla base dell’ordine cronologico di presentazione delle domande.

Comments are closed.