“Realizzarsi è possibile…scopri le tue potenzialità”

Esame psico-diagnostico per avere con test, colloqui psicologici e visite mediche specialistiche un esame psico-somatico completo e un profilo completo della propria personalità con una diagnosi psicologica e medica finale dei propri disturbi organici e psicologici.

Diagnosi Psicologica. Questa fase consiste nella valutazione psicologica completa della persona, per capirne sia la struttura psichica che la caratterizzazione emotiva. Il tutto con l’ausilio anche di importanti test specialistici.

Diagnosi Medica. La valutazione medica si riferisce a tutte le branche scientifiche indicate nella sezione “medicina psicosomatica”. Ci sono tre livelli di analisi, da quella base a quelle più specialistiche e avanzate, secondo le necessità del caso.

Piano di trattamento individualizzato. Successivamente alla fase di valutazione realizzata mediante il protocollo psicosomatico, è possibile prevedere un piano multi-discplinare di trattamento secondo le indicazioni emerse nella fase vautativa. Finalmente, ognuno saprà quando inizia e quando avrà termine il suo percorso. E quali sono i risultati attesi.

Profilo Psicosomatico. Attraverso una metodologia diagnostica e valutativa molto innovativa ed avanzata, è possibile realizzare una “risonanza magnetica” della persona che si ha di fronte, individuandone le caratteristiche psicologiche e mediche, funzionali e positive e disfunzionali e non positive. Con 2 incontri di valutazione psicosomatica integrata sarà possibile stabilire un piano dettagliato, molto rapido ed efficace, di trattamento integrato. Il prof. Antonio Popolizio è il responsabile scientifico di questa fase iniziale di valutazione.